Ecco un'altra email arrivata in Redazione da girare all'Avvocato Durelli.
Quello dei rumori notturni sta diventando un problema sempre più sentito, vediamo come ci si può muovere quando è un locale notturno a disturbare il nostro sonno.
Ho un problema di rumore causato dalla apertura di un disco-pub proprio di fronte alla mia casa. La mia strada è la via principale di un piccolo paese di 10.000 abitanti, non troppo larga, con case basse per lo più di un solo piano. Le mie camere da letto danno sulla strada e di notte non si dorme. Il disturbo è causato sia dagli schiamazzi dei clienti che dal volume altissimo con prevalenza di toni bassi, della musica che proviene dall'inteno che effettivamente è insonorizzato, quando la porta resta aperta. Il risultato sono notti insonni con uno stato di perenne allerta , l'ansia aumenta sempre più e rende davvero difficile andare a scuola o al lavoro il sabato o il lunedì. Per il momento abbiamo preparato una lettera per l'amministrazione comunale perchè non so quanto si possa andare avanti così. Secondo lei quanto tempo sarà necessario per vedere riconosciuto il nostro diritto al sonno notturno?
Tag: locale, notturno, pub, rumore, schiamazzi
-
▶ Rispondi