Sono nato a Sampierdarena in via Cantore 52 anni fa "ma" vivo da 40 nel Veneto, tutti i miei parenti sono di Genova, Sampierdarena, Camogli, Bolzaneto ... Da bambino ricordo che giocavo per strada (allora si poteva) a calcio (maglia della Samp, non me ne vogliano i cugini Genoani) e a "gritte" con le figu dei ciclisti
Fatemi sentire dei vostri, fatemi sentire l'odore del mare e il profumo della focaccia ...
Ciao Claudio! Ma certo che sei dei nostri! Per l'odore del mare ti suggerisco tra i vari parenti di andare a trovare quelli di Camogli, altrimenti potresti avere brutte sorprese ... :-) Per la focaccia invece, puoi stare tranquillo ... anzi se vuoi puoi iscriverti al Gruppo dei "focacciari" in cui troverai tutti i posti in cui "annusarla" :-)
Grazie a tutti voi dei bei pensieri, solo per il fatto di rispondere mi fate sentire più vicino alla mia città ...
Non so se capità anche a voi con l'avvicinarsi della primavera, ogni anno mi viene il mal di mare, nel senso che ne sento l'odore più intenso ... e aumenta la nostalgia!
A questo punto potremmo fare un Gruppo dei "Genovesi Esuli" ...