ZenaFace

Facce da Genova

Visualizzazioni: 6

Rispondi

Risposte a questa discussione

Arrivo or ora da un tour de force in mezza Europa centrale e orientale, ovviamente utilizzando l’aereo come mezzo di trasporto primario. Ora, dopo innumerevoli arrivi, partenze, transiti, coincidenze, finalmente torno a casa, a Genova. L’ultimo aereo parte da Monaco di Baviera dopo le 13 e l’arrivo è previsto alle 14,25 nel capoluogo ligure. Con dieci minuti buoni di anticipo l’aereo tocca terra nella città della lanterna, ma qui cominciano i guai. Stiamo chiusi nell’aereo sulla pista di rullaggio per il tempo dell’anticipo, ma all’ora esatta nella quale avremmo dovuto arrivare non accade assolutamente nulla. Il comandante ci annuncia che ci sono problemi perché il nostro parcheggio è occupato (!!!!!!!!!) Per farla corta dopo circa mezzora ci parcheggiamo in uno spazio a ridosso della pista, davanti all’eliporto dei pompieri, e con santa pazienza attendiamo l’arrivo del pulmino. Con tempi biblici questo arriva, e ci porta all’aerostazione, avendo cura di effettuare un percorso che metta in evidenza, con certosina puntualità, all’occhio curioso dei turisti che viaggiavano con me, quanto sia fatiscente l’aeroporto genovese. A questo punto, incazzati neri, aspettiamo i bagagli, che ovviamente non arrivano. Sul nostro nastro (nostro perché nel tabellone veniva annunciata la consegna delle nostre valige) iniziano a scorrere le valige di un aereo che viene da Roma, arrivato dopo di noi, che, raccolte dai rispettivi proprietari, abbandonano la scena. I nostri bagagli non si vedono, quindi decido di andare a vedere cosa succede, visto che non c’è nessuno a dare nessuna spiegazione. Esco nuovamente verso il parcheggio degli aerei, ed un energumeno mi ferma con la simpatia di un dito in c…. Io spiego che cerco la mia valigia, lui mi dice che ci sono dei problemi, io confermo che è lui che ha dei grossi problemi e la situazione degenera. Gli altri passeggeri, incinghialiti, mi sostengono, e la cosa non degenera in rissa solo perché magicamente compaiono le valige perdute. Ritardo totale: più di un’ora.Caro sindaco. Genova non è come Bruxell, e se lei non c’è mi stata, le posso confermare che non è neanche come Brno, come Danzica, come Varsavia, come S. Pietroburgo, e neanche come Vienna, Monaco, Francoforte o semplicemente Milano, Venezia, Bergamo.Sono pressochè certo che non esista al mondo una situazione peggiore di quella della mia città, amministrata da incapaci, e gestita da gente ancora più incapace.
Mi dispiace da matti vedere la Superba in questo stato di profonda prostrazione.

RSS

Menu ZenaZone

HOME
Turismo
Eventi a Genova
Ristoranti
Zenazone Card - Sconti
Antiquariato
Vota i tuoi amici di Zenaface

Fotografie

• Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti