ZenaFace

Facce da Genova

Ciao ragazzi. Scusate che mi intermetto tra i vostri discorsi completamente diversi dal mio. Ma mi preoccupa una cosa. Fra qualhe gioro è Natale, bisoga comprare regali. Ho una famiglia, ma la moglie è stata licenziata, sapete voi stessi che non solo io sono in questi condizioni.
Ecco, mi potete consigliare dove posso vendere mio oro, però st cercando la massima quotazione.

Grazie in anticipo!

Visualizzazioni: 1328

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao, Franco.

Eeeee, mi dispiace molto che ti trovi in dificolta. Se ti sarà utile...io ho visto la pubblicità sul primo canale di un Compro oro a Genova, si chiama OROGEM. Dicono che si trova in Piazza Soziglia,12 . Se vuoi farci un salto. Danno 16 euro al grammo di metallo. Forse è migliore come quotazione. Ma poi vedi tu.

Ciao.
Credo che ci sia un negozio (o forse due) che acquistano oro in Corso Buenos Ajres però non ho idea delle quotazioni, dovresti chiedere direttamente a loro.
Comunque permettimi di dirti che nessuno dei tuoi amici o parenti ti vorrrà meno bene se non farai regali quest'anno, a mio avviso non "bisogna" fare regali perchè a Natale si deve, si fa se si può e quando si vuole e basta anche un pensiero. Ovviamente il discorso è ben diverso se il problema non sono tanto i regali quanto arrivare a fine mese .. in tal caso cerca la quotazione migliore ma non vendere regali per fare regali!
In bocca al lupo e buona fortina, e continua a seguirci sul portale!
Ciao tutti. Grazie Davide Romanini. Hai ragione, non si vendoo i regali per comprare dei regali. Ma come fai a spiegare ai figli che il Bbbo Natale si è dimenticato di loro? O che sono stati cattivi? Ma va beh, i soldi si trovano in un modo o 'altro.

Ringrazio anche Silvia per il consiglio!. Ho chiamato OROGEM, lro hanno davvero la massia quotazione. Loro danno 16 EUR al grammo, metre gli altri non arrivano nemmeno a 15. Oggi vado a vedere cosa mi offrono e poi vi faccio sapere.

Grazie a tutti, a presto!
La cosa buffa di tutto questo e' la sensazione che questo forum sia uno spazio pubblicitario per autopromuoversi . Se così fosse , vorremo solo chiarire e far conoscere al moderatore e a tutti quelli intervenuti che chiunque voglia , o stia , commerciare in oro , DEVE essere autorizzato non solo dalla questura , ma anche dalla BANCA D'ITALIA , e non mi risulta che molti COMPRO ORO di Genova lo siano . E' facile scrivere che questo o quello offrono ( ma e' poi vero? Oppure giocano sul prezzo dell'oro puro , eppoi pagano il 75% del prezzo che dicono ??) il massimo , quando non sono autorizzati a questo tipo di commercio!! Fortunatamente la Guardia di Finanza sta indagando a livello nazionale , anche su di loro
beh, mi sa che il MERCATO DELL'ORO è stato sotto controllo della finanza, almeno questa sensazione che ho provato, leggendo il tuo messaggio))) quanta rabbia!!! Non so di cosa stai parlando, ma al mio 750 di titolo mi hanno dato 16 euro al grammo! Poi cosa fanno gli altri io nn so, non sono fati miei! Per mepossono fare tutto quello ce vogliono, mi hanno tattato bene e non vedo il motivo per cuimi dovrei accanirsi...
Certo , MERCATO DELL'ORO e' stato visitato dalla Guardia di Finanza , come tutti gli OPERATORI PROFESSIONALI . La rabbia , come lei la chiama , sta' nel fatto che per commerciare in oro bisogna essere autorizzati . In diversa maniera si alimenta un abusivismo e un sottobosco tipico dell'Italia .
Sono daccordo! Ci sono molti compro oro a Genova ce svolgono in questa attività senza aver la licenza. Però nn è neanche giuso parlare male di tutti, in ogni regolaci son l eccezzioni, non trovi?

Cmq, spero che il controlla della finanza nn ha provocato di problemi per MERCATO DELL'ORO.

Buona giornata a tutti!!!

P.S. Anche "Aurum" fa la pubblicità che sono i più straordinarii, ma alla fin ance loro giocano sul fatto puro-non puro. Che vergogna!!!
Sono d'accordo con Lei Franco . Non sto parlando male di nessuno , sto' solamente facendo notare che non trovo ne giusto ne tanto meno corretto operare nel settore del commercio dell'oro senza esserne autorizzati . Detto questo , libero spazio alla LEALE concorrenza .
La visita della Guardia Di Finanza non ha portato problemi , e' stato un monitoraggio nazionale presso noi banchi metalli per prendere informazioni del fenomeno COMPRO ORO e hanno preso tutte le fatture di vendita dei compro oro stessi effettuate dal 2003 ad aprile 2009 . Ora stanno finendo il monitoraggio e poi concerteranno. In merito ad " Aurum", che non conosco , posso dire che e' autorizzato UIF Banca d'Italia e quindi puo' regolarmente commerciare in oro. Che sia d'accordo con le sue tecniche commerciali , pero' no !
Franco , noi non siamo contro la concorrenza , se Lei e' più bravo di altro , e' giusto che le venga riconosciuto . La concorrenza,pero' , deve essere leale e giocare con le stesse regole , se questo non avviene saremmo difronte ad una concorrenza sleale .
Scusate, non ho titolo per parlare di questo argomento, tuttavia sottolineo 2 aspetti:
1) lamentarsi che questo forum è in qualche modo possa essere un mezzo per farsi pubblicità e intervenire non con il proprio nome e cognome ma con il nome della propria Azienda mi pare una contraddizione.
2) Su un forum, qualsiasi esso sia, per qualsiasi settore e contesto, ci si da sempre del "tu" perché è più diretto e senza inutili formalismi. Consiglierei MERCATO DELL'ORO che non ho il piacere di conoscere ne come persona fisica ne come persona giuridica di adeguarsi.
Senza polemica....

RSS

Menu ZenaZone

HOME
Turismo
Eventi a Genova
Ristoranti
Zenazone Card - Sconti
Antiquariato
Vota i tuoi amici di Zenaface

Fotografie

• Aggiungi fotografie